Please wait...

Il tuo carrello è vuoto!

Sei qui: Home > Condizioni di vendita

Termini e Condizioni Generali di Vendita

1. La politica commerciale


1.1 Sul sito web www.portigliattimusica.it (nel seguito anche il “Sito”,) vengono offerti prodotti e relativi servizi presenti nel catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA di volta in volta disponibile (nel seguito anche il “Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA”). Il sito web www.portigliattimusica.it, il sistema di vendita on-line su questo sito ed il Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA vengono gestiti da:


VALTER PORTIGLIATTI
Via San Luca, 15
10064 Pinerolo
P.IVA: 06515920012
C.F.: PRT VTR 61H03 G674 H
(di seguito indicato come V.P.)


1.2 I prodotti presenti sul Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA ed i servizi commerciali previsti sono disponibili esclusivamente a clienti definiti dalla legge “Consumatori” che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18). Se non hai compiuto 18 anni ti chiediamo di astenerti dall’effettuare acquisti sul Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA. "Consumatore" significa, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, entrato in vigore il 13 giugno 2014), persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Ti chiediamo la cortesia di astenerti dall’acquistare prodotti dal Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA se sei un consumatore che non ha compiuto 18 anni di età;


1.3 V.P. si riserva il diritto di non accettare gli ordini ricevuti da clienti a propria discrezione e senza obbligo di esprimere alcuna motivazione al riguardo e di non processare gli ordini ricevuti da clienti che non rispettino i presenti termini e condizioni generali di vendita on-line.


1.4 Le offerte di Prodotti sul Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte. V.P. si riserva di variare il Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA in qualsiasi momento e senza preavviso. V.P. eseguirà gli aggiornamenti del Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA preferibilmente di notte, cercando nei limiti del possibile di minimizzare l’impatto operativo sul Sito. Non sarà tuttavia possibile evitare che le variazioni nel Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA impattino eventuali scelte in corso di effettuazione e per acquisti non ancora portati a termine. Eventuali variazioni di prezzo saranno applicabili anche ai prodotti già inseriti nel carrello, per acquisti non ancora conclusi prima delle variazione secondo la procedura descritta nel punto 2 seguente. V.P. inoltre si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da clienti che non sono "Consumatori" così come qualunque altro ordine che non rispetti i presenti termini e condizioni generali di vendita on-line.


1.5 Questi termini e condizioni generali di vendita on-line regolano l'offerta, la trasmissione e l'accettazione degli ordini d'acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti nel Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA visibile sul Sito e si applicano a tutti gli utenti del Sito.


1.6 I termini e condizioni generali di vendita on-line non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al Sito attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Prima dell'invio degli ordini e dell'acquisto dei prodotti e dei servizi da queste terze parti suggeriamo di verificare i termini e le condizioni generali di vendita e utilizzo di queste terze parti poiché V.P. in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra gli utenti e terze parti.


1.7 I termini e condizioni generali di vendita on-line possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito al seguente LINK, stampate o memorizzate su un PC.

2. Come si conclude un contratto di acquisto sul Sito

2.1 Per inviare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti dal Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA presente sul Sito devi eseguire le seguenti operazioni e seguire le relative istruzioni:

- Selezionare dal catalogo un prodotto e aggiungerlo al carrello premendo il pulsante "Acquista" nel listing prodotti o all’interno della scheda prodotto;

- Scegliere la quantità desiderata;

- Registrarti o proseguire con l’acquisto indicando tutti i dati richiesti (nome, indirizzo e-mail);

- Scegliere la modalità di consegna;

- Scegliere la forma di pagamento ed indicare tutti i dati necessari a completare la transazione;

- Confermare l’ordine.

L’acquisto si effettua confermando l’accettazione dei termini e condizioni di vendita on-line e cliccando sul pulsante "Conferma l'acquisto". L’accettazione della proposta di acquisto del Cliente da parte di V.P. avviene con la conferma, sotto forma di invio della comunicazione di conferma ordine completato.

Una volta inserito un prodotto nel carrello degli acquisti il prezzo non potrà variare fino a conclusione dell’acquisto. Tieni presente che il carrello rimane attivo per un massimo di quattro (4) ore entro le quali devi completare la procedura d’acquisto. Se non completi la procedura d’acquisto entro tale termine il carrello viene automaticamente svuotato e non avrai garanzia del mantenimento del prezzo dei prodotti inseriti che potrà così variare qualora nel frattempo il Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA sia variato. Tieni inoltre presente che nel caso in cui sia operata una variazione di prezzo sul Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA per un prodotto già inserito nel carrello, prima che l’acquisto sia concluso, in tal caso il prezzo di vendita del prodotto nel carrello subirà l’aggiornamento apportato nel Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA. In tal caso, un messaggio ti avvertirà della variazione di prezzo e ti evidenzierà il nuovo prezzo prima della conclusione dell’acquisto, in modo da informarti sulle nuove condizioni applicabili all’acquisto del prodotto nel carrello e potrai decidere se acquistare il prodotto o rinunciare.


2.2 La pagina di conferma dell’ordine contiene un collegamento ai presenti termini e condizioni generali di vendita on-line ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (tutte le tasse applicabili comprese), il tipo di pagamento che hai utilizzato per acquistare, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line.


2.3 Un ordine sarà ritenuto correttamente processato soltanto a condizione di aver ricevuto da V.P. conferma che la tua proposta d’ordine, completa di tutte le informazioni richieste, è stata ricevuta correttamente ed accettata in quanto tutte le informazioni richieste sono state verificate preliminarmente come corrette.


2.4 Prima di inoltrare a V.P. la tua proposta d’ordine per l'acquisto dei prodotti selezionati dal Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA ti verrà richiesto di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita on-line dei prodotti, di stampare una copia degli stessi usando l'opzione di stampa o di salvare tale documento su supporto duraturo o richiedere una copia ad uso personale.


2.5 La proposta d’ordine verrà archiviata nei nostri database per il tempo richiesto a processare il tuo ordine e conservata successivamente, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Da Cliente Registrato, potrai accedere all’ordine cliccando sulla sezione chiamata “Area Personale”, in alternativa se hai effettuato l’acquisto da Cliente anonimo potrai contattare il Servizio Clienti per ricevere tutti i dettagli sull’ordine. Inoltre, copia delle evidenze informatiche relative alla conclusione del contratto sarà conservata per il tempo previsto dalle normative civilistiche e fiscali applicabili.


2.6 Prima di procedere con l’invio dell’ordine ti sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi richiesti.


2.7 La sottomissione degli ordini a V.P. deve essere in lingua italiana.


2.8 Dopo che il tuo ordine sarà stato registrato da V.P., sarà processato appena possibile.


2.9 V.P. potrebbe non prendere in carico e processare il tuo ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o nell’eventualità in cui i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, ti informeremo via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che V.P. non ha confermato il tuo ordine d'acquisto, specificando i motivi. Oltre alle informazioni fornite, V.P. non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità del prodotto; quindi, una volta esaminato il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni prodotti da te ordinati non sono disponibili.


2.10 Fermo quanto previsto nei presenti termini e condizioni generali di vendita on-line, si intende che un ordine ha per oggetto prestazioni di vendita divisibili, distinte e per più unità economiche, quante sono i prodotti ordinati, come espressamente convenuto tra Cliente e V.P. con l’inoltro dell’ordine medesimo e la sua accettazione; quindi, nel caso in cui l’esecuzione di V.P. dell’ordine sia limitata ad alcuni dei prodotti ordinati per indisponibilità di alcuni o per altro giustificato motivo indipendente dalla volontà di V.P., con l’inoltro del presente ordine il Cliente dichiara il suo interesse e presta il suo consenso all’esecuzione parziale dell’ordine riguardo agli altri prodotti, che quindi non potrà essere rifiutata dal Cliente, né potrà dare facoltà al Cliente di revoca dell’ordine medesimo.


2.11 Nel caso in cui V.P. non sia in grado di accettare integralmente l'ordine ricevuto dal Cliente, dando corso ad accettazione parziale dell'ordine con riguardo ai prodotti disponibili, l'eventuale esercizio del diritto di ripensamento previsto dall'art. 8 dei presenti termini e condizioni generali di vendita avverrà senza alcun addebito per spese di trasporto al Cliente stesso.


2.12 Sei consapevole che inviando l’ordine a V.P. accetti senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita on-line e che ti impegni ad osservarle. Se non sei d'accordo con alcune disposizioni contenute in questi termini e condizioni generali di vendita, ti chiediamo la cortesia di non inviare l’ordine per l'acquisto di prodotti dal Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA.


2.11 Inviando l’ordine a V.P. acconsenti ed accetti questi termini e condizioni generali di vendita on-line così come ulteriori condizioni contenute sul Sito anche attraverso links, compresi i termini e le condizioni generali di vendita on-line, della Privacy Policy e dei termini di recesso.


2.12 Quando verrà confermato un ordine on-line, V.P. ti trasmetterà, a tua scelta, in forma scritta ovvero tramite e-mail il cui contenuto deve essere memorizzato su supporto duraturo, copia della ricevuta dell’ordine d'acquisto, contenente un sommario con le informazioni relative all’ordine (termini e condizioni generali di vendita on-line, le caratteristiche principali dei prodotti acquistati, informazioni dettagliate sul prezzo, eventuali spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali, modalità e i termini di pagamento, consegna ed esecuzione, tempo entro il quale il bene verrà consegnato, esistenza del diritto di recesso, condizioni, termini e procedure relative all’esercizio dello stesso, tempi e modalità per la restituzione dei prodotti, eventuale contributo per il trasporto richiesto al cliente (se previsto), indirizzo geografico cui presentare eventuali reclami e le informazioni sulla garanzia legale di conformità, sulle garanzie commerciali esistenti e sui servizi di assistenza).


2.13 Se richiesta in fase di ordine, la copia cartacea della medesima fattura ti verrà consegnata insieme ai prodotti acquistati.


2.14 Non e’ prevista la possibilità di annullare ordini confermati e completati secondo la procedura di pagamento prevista. In caso di particolari problemi relativi ad un ordine confermato è necessario contattare il servizio clienti PORTIGLIATTI MUSICA per ricevere assistenza.

3.Garanzie ed indicazioni sui prezzi del prodotto


3.1 Le caratteristiche principali dei prodotti presenti nel Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA sono indicate sul Sito nella pagina relativa a ciascun prodotto. I prodotti offerti per la vendita nel Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo.


3.2 Le caratteristiche tecniche di un prodotto, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di un prodotto venduto attraverso il Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA sono indicate nella etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del prodotto medesimo e possono essere riportate interamente o per estratto nel Sito stesso a corredo dell’illustrazione del Prodotto.


3.3 Tutti i prodotti presenti nel Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. Non rispondiamo di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o mancata omologazione dei prodotti presso i medesimi Paesi.


3.4 Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili. I costi del trasporto non sono inclusi nel prezzo di vendita, sono indicati separatamente e saranno addebitati al cliente. I prezzi esposti, fino a conferma dell’ordine, sono soggetti a cambiamento. Controlla il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.


3.5 Ordini fatti da un Paese differente rispetto a quello di consegna della merce, o agli indirizzi a cui V.P. non può consegnare (es. P.O. BOX. o territori/aree/zone esclusi/e dal territorio doganale comunitario), saranno annullati automaticamente.


3.6 Non siamo in alcun modo responsabili delle informazioni o dei dati errati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura fornite da terzi che potrebbero essere contenute nel Sito, nel Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA ovvero indicate nei prodotti.


3.7 Se dovessi decidere di esercitare il tuo diritto a restituire i prodotti acquistati dal Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA, ti ricordiamo che in caso i prodotti restituiti siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati (es. senza targhetta o sigillo di garanzia), sarai ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.


3.8 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente al territorio italiano dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I, art. 128 e seguenti del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206).


3.9 La garanzia, prestata per la durata sopra indicata ed all’interno del territorio specificato, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso allegate. Tale garanzia è prestata unicamente al Cliente che sia Consumatore. In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario.


3.10 L'assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione della fattura.


3.11 Ci riserviamo la facoltà di sostituire il prodotto (a nostra discrezione anche con un prodotto di caratteristiche superiori) ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un prodotto in garanzia.


3.12 Non rispondiamo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore.


3.13 Nei casi in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).


3.14 Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. E’esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna.


3.15 La Garanzia Legale di cui al Codice del Consumo è riservata ai clienti definiti “Consumatori”. Sono perciò esclusi dall'applicazione della Garanzia Legale gli acquisti effettuati da Clienti Professionisti. Quest’ultimi beneficeranno della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

4. Pagamenti

4.1 Il pagamento del prezzo del prodotto acquistato dal Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA, di eventuali servizi e dei contributi di trasporto relativi (ove previsti), deve essere effettuato usando una delle procedure indicate in fase d’acquisto on-line.


4.2 Nel caso del pagamento tramite carta di debito/credito o PayPal, tutti i relativi dettagli (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente dai gestori di tali forme di pagamento on-line, senza che terze parti Vi abbiano accesso. Tali dettagli non saranno usati direttamente da V.P., salvo quelli necessari alla conferma di pagamento del prezzo. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e dei relativi contributi per la consegna, come indicato nella conferma dell’ordine, saranno addebitati sulla carta di credito/debito o PayPal contestualmente alla conferma dell’ordine. Per il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun supplemento da parte di V.P..


4.3 Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta. Verrai informato tramite opportuna comunicazione e-mail automatica.


4.4 Nel caso di pagamento tramite finanziamento, V.P. non è responsabile dell’accettazione della richiesta effettuata dal cliente presso il prestatore del servizio di finanziamento. L’accettazione e la conferma dell’ordine è subordinata in questo caso all’accettazione della richiesta di finanziamento da parte del prestatore del servizio di finanziamento. Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, la richiesta di finanziamento non sia accettata, V.P. annullerà l’ordine contestualmente alla comunicazione ricevuta dal prestatore del servizio di finanziamento.

5. Buoni Sconto Web V.P.

5.1 I buoni sconto web PORTIGLIATTI MUSICA sono codici elettronici personali, che ti permettono di approfittare di uno sconto sul tuo acquisto dal Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA.


5.2 Il box dove inserire il buono sconto web PORTIGLIATTI MUSICA è visualizzato nella prima pagina del carrello: dopo l’inserimento dei prodotti e del tuo codice sconto, premi il tasto di conferma per aggiornare l’importo del carrello e visualizzare il nuovo totale acquisto.


5.3 Limitazioni all'uso dei buoni web: il buono sconto web PORTIGLIATTI MUSICA può essere usato soltanto una volta, con l'eccezione dei resi (come specificato nel paragrafo 5.4); il buono sconto web PORTIGLIATTI MUSICA non potrà essere mai scambiato con denaro; non puoi usare più di un buono per ordine se non dichiarato diversamente nel buono stesso; il buono sconto web PORTIGLIATTI MUSICA può applicarsi soltanto agli articoli con un valore maggiore al buono stesso; il buono sconto web PORTIGLIATTI MUSICA non può essere utilizzato per alcuni articoli in vendita come campioni unici o per vendita a scopi benefici; il buono sconto web PORTIGLIATTI MUSICA non potrà essere in alcun modo utilizzabile nei negozi PORTIGLIATTI MUSICA.


5.4 Se per alcun motivo non sarai soddisfatto del tuo ordine, potrai restituire l'articolo a cui hai applicato il buono sconto web PORTIGLIATTI MUSICA seguendo la procedura di reso standard, come descritto nella sezione dedicata alla restituzione dei prodotti (art. 8 successivo). Una volta che il tuo reso verrà accettato, il rispettivo buono sconto web PORTIGLIATTI MUSICA verrà ristabilito al relativo valore originale a condizione che la relativa promozione sia ancora attiva sul sito. La differenza nel prezzo fra il buono di valore e l'articolo che avrai acquistato sarà completamente rimborsata, seguendo la procedura standard di rimborso.

6. Trasporto e consegna dei prodotti


6.1 Per le procedure ed i dettagli sul trasporto e la consegna del prodotto acquistato, ti invitiamo a visitare l’area del Sito dedicata alle spedizioni LINK. Le informazioni fornite in queste sezioni rappresentano una parte integrante dei presenti termini e condizioni generali di vendita on-line e, conseguentemente, dovranno essere lette e accettate da te quando dovrai inviare l’ordine on-line..


6.2 Potrai ricevere i prodotti acquistati on line mediamente in 4/5 giorni lavorativi, che decorrono dal ricevimento della email di conferma ed a fronte dell'avvenuto pagamento del prezzo


6.3 In ogni caso, fermo restando quanto sopra stabilito, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei prodotti al più tardi entro il termine massimo di trenta (30) giorni, decorrenti dalla data di conclusione del contratto.


6.4 I beni acquistati ti saranno consegnati all’indirizzo da te indicato al momento dell’acquisto. Salvo che non sia escluso dalle condizioni di vendita o comunque entro i limiti specificati, avrai la possibilità di indicare un indirizzo per la consegna del bene diverso dalla tua abitazione o domicilio.


6.3 Se il bene non viene ritirato entro il termine di 30 giorni sopra indicato, il bene non potrà più essere consegnato, pertanto sarà riacquistato da V.P. ed il prezzo di acquisto verrà riaccreditato secondo quanto indicato al punto 9.2. dedotte le spese di trasporto


6.4 In caso di fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica od elettronica, destinata ad un nucleo domestico, V.P. effettua il ritiro gratuito dell’apparecchiatura usata a condizione che si tratti di un prodotto della medesima tipologia del nuovo prodotto acquistato. Il ritiro del RAEE verrà pertanto garantito su tutti i prodotti elettrici od elettronici acquistati a patto che la richiesta del ritiro venga selezionata all’interno del carrello e il prodotto da ritirare svolga la stessa funzione di quello acquistato.

7. Servizio Clienti PORTIGLIATTI MUSICA

7.1 Per qualsiasi informazione o richiesta relativa al Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA e per gli acquisti tramite questo Sito puoi contattarci via web inviandoci una mail all’indirizzo shop@portigliattimusica.it

8 Diritto di Recesso

>8.1 Diritto di Recesso e restituzione prodotti acquistati tramite e-commerce

Puoi restituire i prodotti acquistati dal Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. In ogni caso, il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese di restituzione del prodotto sono a suo carico., Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.


8.2 Richiesta reso per gli utenti registrati su www.portigliattimusica.it

potrai richiedere il reso inviando una mail a shop@portigliattimusica.it con le seguenti istruzioni:

1) numero ordine a cui si rifererisce il reso

2) numero e descrizione delgli articoli da rendere

3) il codice Iban sul quale verrà riaccreditato il valore del prodotto ee il motivo per il quale si richiede la restituzione (voce non necessaria).

Una volta effettuata questa procedura provvederemo ad inviarti una mail contenente tutti i dettagli per il tuo reso.


8.3 Procedura restituzione prodotti

Dopo aver avviata la procedura di Reso tramite una delle due modalità descritte sopra si riceverà una mail contenente tutti i dettagli per procedere con la restituzione dei prodotti

Prima della scadenza del diritto di recesso, quindi entro e non oltre (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati (fatta online o tramite servizio clienti) il cliente dovrà:

1) Imballare il prodotto all’interno della confezione originale con tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, inserendo all’interno della confezione una copia della fattura (se richiesta in fase di ordine) e una copia dell’ordine ricevuto via email dopo l'acquisto.

2) Entro 14 giorni dalla richiesta di reso, predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso il VALTER PORTIGLIATTI,Via Buiniva, 35 - 10064 Pinerolo (TO), affrancando sul pacco una stampa dell’etichetta di reso.


8.4 Tempi e Procedure di Rimborso

V.P. si impegna a effettuare il rimborso (con esclusione delle spese di consegna della merce) entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore.

V.P. si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da V.P. a chi ha effettuato il pagamento.

Se decidi di restituire i prodotti, V.P. non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

Ti invitiamo a restituire i prodotti acquistati completi di accessori e nel loro imballaggio originale.


8.5 Quando il reso non è consentito?

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;

b) prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;

c) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;

e) beni confezionati su misura o personalizzati.

Il diritto di recesso relativo alle presenti condizioni generali di contratto non si applica in ogni caso agli articoli acquistati all’interno dei punti vendita fisici V.P..

9. Privacy e Proprietà Intellettuale

9.1 Troverai le informazioni su come processiamo i tuoi dati personali cliccando sulla Privacy Policy. Ti raccomandiamo di leggere, se non l’hai già fatto, la nostra Privacy Policy che contiene inoltre informazioni importanti su come gestiamo i tuoi dati personali e sui sistemi di protezione e sicurezza V.P.. LINK


9.2 Nel caso di registrazione, devi custodire con la massima diligenza e mantenere riservati gli identificativi da te scelti al fine di prevenire l’accesso al Sito da parte di terzi non autorizzati.

Sarai pertanto responsabile di qualsiasi utilizzo compiuto da terzi non autorizzati delle tue credenziali di accesso (UserID/Username e Password) nonché di qualsiasi danno arrecato a V.P. e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

Ti impegni a comunicarci immediatamente e comunque per iscritto l'eventuale uso non autorizzato da parte di terzi dei tuoi identificativi e ci terrai indenne da ogni e qualsiasi danno derivante da tale abuso.


9.3 Il marchio PORTIGLIATTI MUSICA, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, le immagini e le illustrazioni presenti nel Catalogo on-line PORTIGLIATTI MUSICA e sul Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva di V.P. o dei relativi titolari (di seguito chiamati "proprietà protetta"). La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di V.P. o dei soci sono pertanto esplicitamente vietati.

10. Legge applicabile e tutela dei diritti

10.1 Questi termini e condizioni generali di vendita sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo italiano del 6 settembre 2005 il n° 206 (e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 entrato in vigore il 13 giugno 2014) sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.


10.2 Se sei un Cliente Consumatore, ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, hai facoltà di agire a tutela dei tuoi interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, hai facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.


10.3 Se sei un Cliente Professionista, qualsiasi acquisto di prodotti o servizi è regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.


10.4 Per qualunque controversia relativa all’esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.

11. Correzioni ed aggiornamenti

11.1 I termini e condizioni generali di vendita on-line possono essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione su V.P..


11.2 V.P. si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del Sito in qualsiasi momento. Benché sia sempre ns. cura offrire il ns. servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati. Pertanto V.P. non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.

Copyright 2019 | PortigliattiMusica.it | shop@portigliattimusica.it - info@portigliattimusica.it - P.IVA: 06515920012 | C.F.: PRTVTR61H03G674H | Privacy Policy
Web by GigiWork